italiano
english
chinese
turkish
  home page profilo dell'azienda prodotti offerti da R.O. area downloads news contatti
 
 

Perfect Gea è un software gestionale sviluppato appositamente per andare incontro alle esigenze dei lavoratori del settore vetraio nell’ambito della gestione aziendale.
Il progetto nasce negli ormai lontani anni novanta, durante i quali R.O. ha lavorato in sinergia con l’azienda Euro Arpa per proporre una soluzione completa e automatizzata a tutte le vetrerie.
Nel 2013 Perfect Gea è stato completamente rinnovato proponendo una versione basata sulle tecnologie .NET e SQL Server. La nuova versione si adatta alle nuove realtà dell’industria e della tecnologia moderna.
Perfect Gea comunica con gli altri programmi della suite in modo tale da automatizzare (e quindi semplificare) il lavoro d’ufficio. Il programma comprende la gestione degli archivi aziendali (Articoli, Clienti, Cavalletti…), la generazione di preventivi, ordini, documenti attivi e fatture, una gestione automatizzata del magazzino e diverse altre funzioni. La contabilità è generalmente gestita tramite programmi esterni con i quali il Perfect Gea può facilmente interfacciarsi.

I multipli e i minimi vengono automaticamente considerati.
Le quantità delle lavorazioni vengono ricavate con i metodi tipici del settore.
Combinando singoli articoli si possono creare composizioni diverse nell’inserimento degli ordini.
Interfaccia diretta con l'ottimizzatore.
Perfect Gea memorizza i coefficienti inseriti ed è in grado di stampare certificazioni CE.
È possibile allegare ai documenti progetti per sagome, sfalsati e inglesine tramite interfacce apposite.
La gestione cavalletti permette di sapere quali sono in sede e quali da un cliente.
Definendo correttamente i listini, Perfect Gea riconosce la composizione e calcola il prezzo corretto.
Il programma presenta funzioni dedicate che permettono di gestire il conto lavoro in modo immediato.
In pochi click è possibile passare un ordine di vendita a Perfect Cut e ottimizzarlo.
Perfect Gea è disponibile in versione Base e in versione Plus.
Funzionalità Perfect Gea Perfect Gea Plus
Gestione Articoli yes yes
Gestione Clienti yes yes
Gestione Listini yes yes
Gestione Ordini e Preventivi yes yes
Bollettazione e Fatturazione yes yes
Interfaccia verso l'ottimizzatore Perfect Cut yes yes
Statistiche yes yes
Gestione Ordini Fornitori no
(opzionale)
yes
Gestione Movimentazione Cavalletti no
(opzionale)
yes
Gestione disegni associati agli ordini cliente no
(opzionale)
yes
Invio automatico dei documenti via e-Mail no
(opzionale)
yes
Gestione Provvigioni Agenti (versione standard) no
(opzionale)
yes
Certificazioni CE no
(opzionale)
yes
Gestione del conto lavoro no
(opzionale)
yes

TUTTI I DATI IN UN POSTO SOLO
Perfect Gea è per prima cosa un database: contiene tutte le informazioni necessarie alla creazione dei documenti, alla gestione cavalletti, all’ esportazione di ottimizzazioni al Perfect Cut e a tutte le altre funzioni. Gli archivi sono anche un ottima agenda in cui memorizzare tutte le informazioni secondarie dei clienti/fornitori (Riferimenti, numeri di telefono, indirizzi, …) e degli articoli (Classificazioni, articoli fornitori, allegati, …).
Inserire nuovi dati negli archivi del Perfect Gea non significa soltanto memorizzare nuove informazioni. Dagli archivi si può programmare il lavoro e renderlo più semplice collegando tra di loro i dati in modo tale che il programma sappia già quello che deve fare durante la creazione dei documenti.
Se si aggiunge al database un articolo finito è possibile impostare da quali prodotti di partenza è composto. Da quel momento in poi il programma sarà in grado di scaricare dal magazzino le giuste quantità di prodotti iniziali e di spedire all’ottimizzazione e alla gestione della produzione i giusti dati.
E’ possibile cambiare i nomi e la visibilità per le unità di misura, metodi di calcolo, parametri delle lavorazioni, forme di pagamento, tipi documento e molte altre tabelle.
Ad ogni Cliente deve essere associato uno ed un solo listino, ed uno sconto per ciascuna classe di sconto precedentemente definita.

UN AMBIENTE COMPLETO
Perfect Gea è in grado di generare tutti i documenti utili per il cliente e per la produzione.
Una volta inserito un ordine, è possibile generare stampe per vendita e produzione, inviare un copia digitale via e-mail, movimentare il magazzino, confermare l’ordine e generare i relativi DDT e fatture.
Dallo stesso ordine è possibile anche accedere anche a tutte le funzioni di progettazione (sagome, sfalsati, inglesine) e produzione (ottimizzazione, programmazione della produzione).
Il programma è pensato in modo tale da rendere tutti i moduli intuitivamente collegati tra di loro: una volta compilato un ordine o un preventivo, le altre funzioni possono utilizzare quegli stessi dati in maniera automatica, minimizzando gli errori umani.
IL LAVORO, PIÙ SEMPLICE
Oltre alle canoniche stampe (ordini, DDT, fatture, …) Perfect Gea permette di generare molti altri documenti utili: documenti accompagnatori, di consulta, di analisi e di produzione, certificazioni, e distinte di pagamento. I dati possono essere riorganizzati in ogni modo per dare sempre all’utente la prospettiva che cerca.
Il magazzino si aggiorna ogni volta che viene creato un nuovo documento significativo o generando un movimento manuale. È possibile visualizzare la giacenza ed il fabbisogno di ogni articolo in previsione delle settimane future. Il magazzino permette di restare un passo avanti rispetto alla produzione ed evitare i sotto scorta.
Oltre a poter produrre o registrare tutti i documenti dei fornitori, è possibile fare interagire la parte di acquisto con la parte di vendita: si possono definire più articoli fornitore corrispondenti ad uno di vendita e se necessario vendere ad un cliente articoli di uno specifico fornitore.
Perfect Gea non è incentrato unicamente sulla produzione: una serie di strumenti permettono di gestire facilmente anche gli aspetti monetari (grazie alle funzioni di statistica e storico prezzi) e di gestione del personale d’ufficio (È possibile modificare i privilegi e consultare in qualsiasi momento le azioni eseguite da ciascun utente).


torna su

 
 


web design by